Activity tracker Withings Steel: migliori modelli dell’anno, info e funzioni

Fra i nuovi activity tracker di sicura presa sul potenziale utilizzatore si candidano gli ultimi nati di casa Withings Steel. Da questo brand arriva Pulse, l’activity tracker dell’era post-Nokia che segna il rilancio del brand. Quali sono le caratteristiche del prodotto? Innanzitutto un marchio di fabbrica che fa dell’acciaio inox il suo punto di forza, sottolineato da linee compatte e da uno stile ‘minimal’ che si traduce nella cassa rivestita in policarbonato. Ottima l’autonomia delle batterie che durano fino a 20 giorni tenendo traccia dei dati senza doversi preoccupare.

Oltre 30 le funzioni incorporate dal dispositivo per il monitoraggio dell’attività fisica, dalla semplice camminata all’allenamento sportivo di corsa o nuovo, in più si aggiunge la presenza del Gps in connessione Bluetooth con smartphone o tablet. Il monitoraggio della frequenza cardiaca è consultabile dall’app Health Mate, così come i dati trasmessi durante le ore di sonno mediante il sistema Sleep Score, una sorta di database che fornisce all’utente informazioni utili per ottimizzare la qualità del riposo notturno. La presenza di Bluetooth garantisce la ricezione di messaggi e notifiche, in collegamento con i device digitali, ma anche le funzioni di calendario o memorandum. Compatti e con memoria illimitata, questi dispositivi si avvalgono di accelerometri e contapassi, oltre alla funzione di rilevatori delle calorie bruciate durante l’attività fisica.

Gli activity tracker Withings Pulse sono disponibili nella variante Black al prezzo di circa 130 euro. Oltre ai modelli Pulse, Withings propone dei fitness tracker per sportivi, nuovi modelli dal design similare ai precedenti, che colmano le lacune rilevate da altri dispositivi ibridi a metà strada fra tracker e smartwatch con una buona autonomia e un prezzo tutto sommato contenuto. Parliamo degli activity tracker Steel by Withings, in grado di tenere traccia di una trentina di sport diversi, versatili quanto basta per seguire i ritmi e soddisfare le esigenze degli sportivi in movimento e in transito da una disciplina all’altra. Per quanto questi strumenti si prestino anche ad usi amatoriali, danno il meglio indossati da appassionati di sport che praticano ogni genere di allenamenti in ogni disciplina, dalla corsa al nuoto, dalla bici al free climbing. È soprattutto a loro che si rivolgono i fitness tracker Withings, in grado di passare con disinvoltura dalla palestra alla piscina, dal mare alla montagna. Altri validi ‘rivali’ sono elencati in questo sito sugli activity tracker, tutto da scoprire.

Related Posts

Epilatori a luce pulsata per uomini: migliori modelli e controindicazioni

Una bella pelle morbida e setosa non è solo un ‘lusso’ femminile. Sempre più uomini si stanno dimostrando sensibili al

Cuffie per l’home theatre: come vedere (e sentire) un film a casa come al cinema

Se vi passa per la mente di contarle, lasciate perdere, sono troppe da far perdere la testa. Basta guardarsi intorno

Cuscini per cervicale Lunvon: info, caratteristiche, prezzi

La maggior parte dei cuscini per cervicale sono fatti di memory foam, un materiale innovativo in grado di offrire sollievo

Frullatore a immersione, consigli per la pulizia di componenti e accessori

Come ogni piccolo elettrodomestico anche il frullatore a immersione, dopo l’uso, richiede un’accurata pulizia. Solo che in questo caso non