Cuffie per l’home theatre: come vedere (e sentire) un film a casa come al cinema

Se vi passa per la mente di contarle, lasciate perdere, sono troppe da far perdere la testa. Basta guardarsi intorno per rendersi conto che le cuffie hanno ormai invaso il mercato. Assodato che non ne esiste un solo tipo, le cuffie di ultima generazione si sono suddivise in tanti filoni quante sono le esigenze degli utilizzatori, cosicché possiamo trovare cuffie per sportivi, per viaggiatori, per studenti, per lavoratori, per audiofili e via dicendo. Detto questo, non si possono quantificare le cuffie in commercio, che non si limitano a dividersi in macro-categorie, ma all’interno di ognuna si diversificano per ulteriori distinzioni di prezzo, dimensione, forma e brand. L’unica speranza per non perdersi in questa selva di mercato è imboccare una strada e seguirla per assottigliare la selezione.

Tuttavia, per avere un quadro esaustivo dei vari modelli in commercio si può ‘sbirciare’ su questo sito di info e proposte commerciali sulle migliori cuffie acquistabili in rete o nei negozi di elettronica e i grandi store di accessori e prodotti per l’elettricità e l’informatica. Fra queste, occupano una piazza d’onore le cuffie Bluetooth, che appartengono alla famiglia delle wireless e, se provviste di tecnologia. Rispetto al connettore hanno raggi d’azione variabili e, soprattutto, non hanno la grana dei fili, che per molti rappresentano un ostacolo anche alla libertà di movimento. Inutile dire che le Bluetooth sono le cuffie più gettonate per lo sport, ma anche per chi viaggia o per chi lavora senza dover combattere con matasse intricate di cavi e cavetti vari.

Chi, invece, vuole provare l’emozione di vedersi un bel film in santa pace a casa come al cinema può provare le cuffie per l’home theatre, che isolano completamente dalla realtà circostante regalando una qualità sonora superiore grazie all’audio surround. Questi modelli, infatti, generano elettronicamente un effetto sonoro dentro l’orecchio e sono il massimo dell’efficienza nel garantire la migliore qualità audio di questo mondo senza dover acquistare un salato impianto di home theatre a parte. Basterà che il proprio ricevitore o dispositivo supportino il Dolby Digital per poter godere appieno di un effetto audio surround su qualunque paio di cuffie. In alternativa, il mercato propone cuffie apposite con audio surround.

Related Posts

Activity tracker Withings Steel: migliori modelli dell’anno, info e funzioni

Fra i nuovi activity tracker di sicura presa sul potenziale utilizzatore si candidano gli ultimi nati di casa Withings Steel.

Epilatori a luce pulsata per uomini: migliori modelli e controindicazioni

Una bella pelle morbida e setosa non è solo un ‘lusso’ femminile. Sempre più uomini si stanno dimostrando sensibili al

Cuscini per cervicale Lunvon: info, caratteristiche, prezzi

La maggior parte dei cuscini per cervicale sono fatti di memory foam, un materiale innovativo in grado di offrire sollievo

Frullatore a immersione, consigli per la pulizia di componenti e accessori

Come ogni piccolo elettrodomestico anche il frullatore a immersione, dopo l’uso, richiede un’accurata pulizia. Solo che in questo caso non