Cuscini per cervicale Lunvon: info, caratteristiche, prezzi

La maggior parte dei cuscini per cervicale sono fatti di memory foam, un materiale innovativo in grado di offrire sollievo a chi è affetto da cervicalgìa.  Ma anche fra gli stessi modelli realizzati con questo prodotto ci sono differenze sostanziali. Alcuni, infatti, sono più lenti a rispondere alla pressione, mentre altri si dimostrano più reattivi. Alcuni sono solidi, quasi duri, altri più morbidi e alcuni sono ‘scavati’ in mezzo a formare una sorta di nicchia per avvolgere il capo in un abbraccio terapeutico. La scelta non risponde soltanto al gusto estetico, ma anche al proprio modo di dormire, supini o di fianco. Tutti i cuscini per cervicale godono di diverse funzionalità, un termine generico che riassume aspetti come la regolabilità dell’altezza o dello spessore, il fatto di essere anallergici o traspiranti e così via.  

Fra i cuscini cervicali più innovativi si distinguono quelli realizzati con gel rinfrescanti o fodere traspiranti, in grado di regalare una sensazione di ulteriore benessere a chi ne fa uso. A seconda del proprio modo di dormire e del concetto soggettivo di comfort, si potrebbe aver bisogno di specifiche funzioni piuttosto che altre.  L’aspetto basilare che, invece, dovrebbe accomunare tutti i cuscini per cervicale è la certificazione che non contengano sostanze nocive alla salute, mediante le rassicurazioni dei produttori circa l’assenza di alcuni prodotti chimici dannosi, alcuni dei quali usati in passato per prodotti del genere tra cui la formaldeide, il piombo e gli ftalati.

Fra i modelli regolabili più sicuri ed efficaci con uno fra i migliori rapporti qualità-prezzo si piazzano i modelli Lunvon, guanciali ergonomici e con proprietà terapeutiche testate in grado di ridurre le fitte da cervicale. Questi cuscini, in vendita a 36 euro su Amazon, presentano una struttura ondulata di sostegno a collo e nuca con diverse altezze regolabili, in grado di favorire la respirazione durante il sonno e ridurre il senso di malessere. Volendo si possono aggiungere o togliere strati di memory foam per personalizzare il cuscino e renderlo più comodo. Garantiti 5 anni, questi cuscini sono morbidi e freschi al tatto, grazie all’uso di una schiuma memory di alta qualità a rimbalzo graduale. Se sei interessato ai cuscini di altre marche, caratteristiche e prezzi consulta il sito https://cuscinipercervicale.it/

Related Posts

Activity tracker Withings Steel: migliori modelli dell’anno, info e funzioni

Fra i nuovi activity tracker di sicura presa sul potenziale utilizzatore si candidano gli ultimi nati di casa Withings Steel.

Epilatori a luce pulsata per uomini: migliori modelli e controindicazioni

Una bella pelle morbida e setosa non è solo un ‘lusso’ femminile. Sempre più uomini si stanno dimostrando sensibili al

Cuffie per l’home theatre: come vedere (e sentire) un film a casa come al cinema

Se vi passa per la mente di contarle, lasciate perdere, sono troppe da far perdere la testa. Basta guardarsi intorno

Frullatore a immersione, consigli per la pulizia di componenti e accessori

Come ogni piccolo elettrodomestico anche il frullatore a immersione, dopo l’uso, richiede un’accurata pulizia. Solo che in questo caso non