Epilatori a luce pulsata per uomini: migliori modelli e controindicazioni

Una bella pelle morbida e setosa non è solo un ‘lusso’ femminile. Sempre più uomini si stanno dimostrando sensibili al mondo dell’epilazione sfoggiando pettorali e glutei glabri, oltre a gambe e braccia naturalmente.  Anche i maschietti stanno scoprendo il piacere di una pelle più liscia e di muscoli da esibire senza l’ombra di un pelo. C’è anche chi non va per il sottile e opta per un’epilazione ‘total body’ dichiarando guerra a tutti i peli superflui, ma proprio tutti! E quale metodo usare per vederli sparire gradualmente, come nemici in ritirata, se l’epilazione con i nuovi modelli IPL? Per ottenere il massimo risultato non si potrà contare su strumenti ‘old style’ ma affidarsi alle ‘armi’ avanguardistiche degli epilatori a luce pulsata, gli unici insieme al laser a prendere di mira il pelo alla radice. In questo modo si potrà allungare il periodo di ‘vacanza’ dai peli desiderati potendo esibire una pelle perfetta e senza sgradevoli inquilini.

Basta ceretta o ‘tasse’ fisse dall’estetista, con un epilatore per uomo a luce pulsata IPL l’epilazione ‘fai da te’ potrà dare grandi soddisfazioni con minima fatica e zero dolore. Per quanto i metodi IPL siano indolori, bisogna però prestare massima attenzione nel loro utilizzo, specialmente se inesperti, in quanto se si usi un’impostazione a temperatura troppo elevata la pelle più delicata potrebbe riportare delle ustioni. Non sia mai! Per dormire sonni tranquilli, si può pensare a trattamenti pre e post epilatori, consistenti in scrub, creme e lozioni emollienti per coccolare la propria pelle, tantopiù che se si vogliono adottare i metodi Ipl la pelle va prima rasata e trattata in anticipo.

Un consiglio? Per chi vuole avventurarsi in questa sfida estetica, si suggerisce di provare il nuovo dispositivo di epilazione semipermanente Mlay Ipl, un modello premium in grado di strabiliare anche i più scettici con risultati sorprendenti soprattutto sulle pelli più chiare. Questo tipo di epilatore utilizza una luce pulsata intensa che incenerisce i peli senza aggredire la pelle, ottenendo un risultato duraturo che inibisce la ricrescita per mesi. Un consiglio? Mentre si usa l’epilatore Ipl Mlay assicurarsi di indossare gli occhiali forniti in dotazione per riparare gli occhi dalla luce della lampada.

Related Posts

Activity tracker Withings Steel: migliori modelli dell’anno, info e funzioni

Fra i nuovi activity tracker di sicura presa sul potenziale utilizzatore si candidano gli ultimi nati di casa Withings Steel.

Cuffie per l’home theatre: come vedere (e sentire) un film a casa come al cinema

Se vi passa per la mente di contarle, lasciate perdere, sono troppe da far perdere la testa. Basta guardarsi intorno

Cuscini per cervicale Lunvon: info, caratteristiche, prezzi

La maggior parte dei cuscini per cervicale sono fatti di memory foam, un materiale innovativo in grado di offrire sollievo

Frullatore a immersione, consigli per la pulizia di componenti e accessori

Come ogni piccolo elettrodomestico anche il frullatore a immersione, dopo l’uso, richiede un’accurata pulizia. Solo che in questo caso non